快穿之女配狠勾人h

Sei pronto a scoprire le Future Food for Climate Change Summer Schools?

La Summer School 2019, organizzata nell’ambito dell’iniziativa Future Food for Climate Change, sbarca in tre diverse location, suddivise su più tematiche a tema smart, con l’obbiettivo di combattere i cambiamenti climatici e su come gestire i loro impatti. I team saranno composti da giovani esperti provenienti da tutto il mondo, ispirati a combattere le sfide della climate change grazie alle loro diverse skills. Gli appuntamenti saranno:

Smart Cities Edition – New? York/USA dal 10 al 17 giugno 2019

Il tema sarà quello della sovraffollamento cittadino. Con l’aumento della popolazione mondiale, le città diventeranno sempre più centri troppo popolati, con il rischio di implosione. Con un’ottica più smart a New York, si cercheranno delle soluzioni a questo problema, iniziando ad esempio a risolvere il problema delle emissioni di carbonio.

Smart Farm Edition – Tokyo/Japan dal 1 al 7 agosto 2019

快穿之女配狠勾人hIn Giappone, il focus sarà quello della Farm e su come poter utilizzare un giusto modello di CSA (climate smart agricolture), per trasformare il sistema agricolo e renderlo maggiormente sostenibile in relazione al climate change. I 3 maggiori obbiettivi della CSA saranno:

  • Aumentare la produttività e i redditi agricoli
  • Adattare e costruire resilienza per i cambiamenti climatici
  • Ridurre l’emissione dei gas serra nell’atmosfera

Smart Oceans Edition – Bluebank/Iceland dal 1 al 7 settembre 2019

L’importanza degli oceani, nella prospettiva del cambiamento climatico è di vitale importanza per l’ecosistema globale. Alghe, coralli e tutta la vegetazione oceani, immagazzinano circa il 93% di anidride carbonica. In Islanda l’obbiettivo sarà quello di trovare una soluzione a questi problemi e risanare l’ecosistema marino.

Per maggiori info e iscrizioni è possibile consultare